Cecilia Favero

In "arte" CecieFave

Da sempre appassionata di pasticceria mi sono avvicinata nel maggio 2013 al mondo del cake design cercando diabbinare la tradizione pasticcera italiana all'arte decorativa di origine anglosassone; collaboro con alcune pasticcerie, tengo corsi e sono in continua formazione seguendo i maggiori esponenti nazionali e internazionali del settore.

Insomma....sono solo una tortara...!!!!

Cecilia, per gli amici Ceci o addirittura Ce, classe 1971, mamma di tre splendidi...adorabili...piccoli mostriciattoli e moglie di un un fanciullo che asseconda la mia vulcanica, caotica e travolgente vena creativa. 

In arte CecieFave, nomignolo ripetutomi spesso da bambina dai compagni di scuola: "pasta Ceci e Fave" mi dicevano per prendermi in giro...chiamandomi io Cecilia Favero. 

CecieFave sia!!!

Adoro cucinare, in particolar modo  i dolci...il tiramisù, la meringata e la pastiera napoletana i miei preferiti e poi una predilezione per tutto ciò che è cioccolatoso. 


L’incontro con la pasta di zucchero è avvenuto per caso....qualche esperimento che molto si avvicinava ai giochi con pongo, plastilina e pasta di sale che spesso riempiono le giornate uggiose trascorse con i bambini e poi la richiesta del mio primogenito: "mamma mi fai una torta che sembri un campo da calcio per il mio compleanno?"....e così con qualche rivista, web e tutorial ho messo le mani in pasta e da allora è sfrenata Passione!!! 

Una passione che evolve e che si trasforma ogni volta che qualche nuova esperienza, qualche nuovo stimolo solletica la mia creatività.