Brownies alla Nutella

Brownies alla nutella

Ecco la ricetta per fare i brownies alla nutella, servono solo 3 ingredienti e il dolce sarà pronto perfetto per essre gustato freddo o caldo. Potete completare i brownies con semplice zucchero a velo o con altra nutella da splamare in superificie ma anche con granella, soprattutto se di pistacchi o di nocciole.


Ingredienti: 160 g di nutella o altra crema di nocciole, 70 g d farina 00, 2 uova

Preparazione: in una ciotola sbattere le uova e aggiungete un po’ alla volta la Nutella, se è necessario fatela sciogliere prima un po’ a bagnomaria. Amalgamate bene le uova con la Nutella e a questo punto unite la farina setacciata, mescolate evitando i grumi. Versate il tutto in una teglia rettangolare piccola e mettete in forno già caldo a 180° C statico per circa 15 minuti. 

Le varianti possono essere quelle di aggiungere all’impasto anche le gocce di cioccolato o del cacao amaro, così i brownies saranno ancora più buoni. 

Togliete  dal fuoco e spalmate il top dei brownies con altra Nutella, non compresa nella dose. Lasciate intiepidire e tagliate a quadrotti. Potete completare con granella di pistacchi o di nocciole.